8° TROFEO TRE CASALI - Gara podistica su strada 11ª prova Trofeo Due mari - SAN CESARIO DI LECCE (LE) 18 Dicembre 2016


San Cesario di Lecce (Le) 18 Dicembre 2016

Doppietta della tre casali San Cesario che occupa la prima e la seconda posizione con Njie Nfamara e Daniele Leggio, la "Giovani Atleti di Bari" sul podio con Lorena Ricchiuto, prima nella categoria femminile.

La giornata della manifestazione di San Cesario si apre con una temperatura diffusamente sotto lo zero con le campagne imbiancate dalla brina, è con questo clima che gli atleti hanno trovato raggiungendo la piazza principale del comune salentino pronti a dare il meglio di sè per raggiungere i migliori risultati personali.


Quindi, dopo aver ritirato i pettorali, ampio spazio al  circuito di riscaldamento prima di partire con il tepore di un sole luminoso che ha riscaldato successivamente l'atmosfera.

Dopo aver attraversato il Comune di San Donato e le strade vicinali ecco rientrare i corridori e raggiungere Piazza Garibaldi dove è posizionato lo striscione che segna la fine delle ostilità. Preceduto da Grazia Turco campionessa di handbike ecco che giunge per primo al traguardo Njie Nfamara della "Tre casali San Cesario" che in 32'15" taglia il traguardo. Bisognerà aspettare 1'08" per conoscere il secondo classificato Daniele Leggio sempre della "Tre casali" a seguire Gianluca De Salvo "Atletica capo di Leuca" Angelo Pugliese (Polisport Cicloclub), Antonio Imperiale(Saracenatletica) Domenico Cantoro (Podistica Faggiano).

Nella classifica femminile è  Lorena Ricchiuto a conquistare l'ambito "Trofeo Tre casali" terminando la prova in 38'28".

Le immagini:









La partenza di Grazia Turco, campionessa di handbike.








Arrivo di Grazia Turco.
 Gli arrivi

Arrivo di Njie Nfamara primo atleta classificato.

Daniele Leggio secondo classificato.


Gianluca De Salvo terzo classificato.


Angelo Pugliese Quarto in classifica. 





Antonio Imperiale quinto classiifcato.


Cantoro Domenico a sinistra e Luigi Candelise, sesto e settimo atleta classificati. 

Giuseppe Tardio (Team Francavilla) ottavo classificato.
Cosimo Montemurro nono classiifcato 
 Massimo Palma decimo classificato.
Pietro Argentiero, undicesimo classificato.
Salvatore Iacobino dodicesimo classificato 


 L'arrivo di Lorena Ricchiuto prima donna classificata in 38'28".




Altre notizie sulla gara.


  Entusiasmo alle stelle, spirito di aggregazione e di solidarietà sono gli ingredienti della manifestazione podistica in programma per domenica 18 dicembre nel comune di San Cesario, posizionato nella periferia sud del capoluogo salentino.

 Nella gara organizzata dalla "Tre casali San Cesario" sono attesi oltre cinquecento corridori pronti ad esibire le 61 sgargianti livree delle rispettive associazioni. 




 A partecipare saranno gli atleti delle categorie Fidal, Runcard e altri Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, a loro è riservato il percorso di circa 9 km con partenza e arrivo da San Cesario per attraversare poi i vicini comuni di Cavallino e dal centro urbano di San Donato.

La partenza avverrà da Piazza Garibaldi alle ore 9,30, in concomitanza della gara competitiva si disputerà la passeggiata di 4 km "Corri per il terremoto" aperta a tutti che devolverà il ricavato della quota d'iscrizione alla popolazione delle zone terremotate dell'Italia Centrale.

Al termine della competizione sportiva si darà luogo alle premiazioni.

A fregiarsi del Trofeo Tre Casali saranno il primo uomo e la prima donna giunti al traguardo;
 - per la categoria Assoluti/e (Allievi, Juniores, Promesse, SM sino a 34 anni, saranno premiati in un unico gruppo) i primi 3 atleti classificati/e;
 - per tutte le altre categorie maschili e femminili  premiati saranno i primi 3 atleti classificati;

 I premi non sono cumulabili.

Premi alle società:

 Saranno premiate, con coppe, le prime tre società con il maggior numero di atleti (maschili + femminili) giunti al traguardo.
Le classifiche per società saranno redatte in base al numero degli atleti/e giunti al traguardo appartenenti alla stessa società in base al regolamento relativo al circuito Trofeo due Mari.

Nessun commento: