2ª 10 KM DEI BOSCHI - Gara podistica su strada - 13ª Prova del "SALENTO GOLD" - CALIMERA (LE) 13 Novembre 2016



Calimera (Le), 13 Novembre 2016

 E' stata vinta dal diciottenne Njie Nfamara , atleta iscritto con la "Tre casali san Cesario" la seconda edizione della 10 Km dei boschi, l'ultima tappa del Salento Gold 2016, che ha visto alla partenza oltre 500 podisti tesserati con i colori di 55 società provenienti  in gran parte dal Salento  ma non sono mancate alcune presenze dal nord Italia.

La tappa di 10 km completamente pianeggiante misurata con rotella metrica è stata conclusa in 30'49" consentendo al vincitore  di conquiste il bonus di 50 euro destinato a chi superava il primato dello scorso anno.
A tallonare Nfamara distaccandolo di 2'03" è stato Danilo Ruggiero della "GP Parco Alpi Apuane". Proviene dalla Calabria il terzo classificato, Giuseppe Terranova della "Cosenza K42", che ferma il tempo in 33'02".
Nella sezione femminile è sempre Luana Boellis che in 38'21" supera se stessa e conquista il gradino più alto del podio e il premio di 50 Euro.
A far da contraltare alla podista Gallipolina ci sono Paola Bernardo (39'48") e Simona Dell'Anna (Action Running Monteroni) che termina in 41'25".


Altre Notizie sulla gara.

 Con la tappa di Calimera in svolgimento nella mattinata di domenica 13 Novembre si conclude il "Salento Gold", circuito di corse podistiche che ha interessato 13 Comuni della Provincia di Lecce durante il corso dell'anno.
LA CLASSIFICA


Mappa del percorso

A partecipare alla gara organizzata dall'associazione podistica "La Mandra" saranno oltre 500 atleti che daranno vita e lustro a una gara sulla distanza di 10 km che li vedrà portarsi da via Roma, sede della Partenza ed arrivo, per raggiungere la fitta vegetazione del Parco "La Mandra" che si incontrerà al quinto chilometro.

Lo scorso anno la gara venne vinta da Pasquale Rutigliano con il tempo di 31'22" e per la categoria femminile  da Luana Boellis che ha terminato la prova in 41'02". Chi quest'anno batterà questi primati  potrà aggiudicarsi il premio di 50 Euro messo a disposizione dall'organizzazione. 
A contendersi tale premio saranno Nje Nfamara (Tre Casali San Cesario), Danilo Ruggiero atleta iscritto con la "Parco Alpi Apuane Lucca" e Giuseppe Terranova (Cosenza K2) tra gli atleti più gettonati, ma certamente gli altri corridori non staranno a guardare e non mancheranno di dare filo da torcere ai grandi campioni. Si assisterà così a una gara dai toni accesi dove non mancheranno i colpi di scena.

 Inoltre  ogni iscritto darà, con la propria partecipazione, dei punti  alla  società sportiva di appartenenza, contribuendo a far guadagnare qualche posizione nella classifica generale. Si cercherà così di agganciare la "Action Running Monteroni" che è saldamente al comando. 

La partenza per tutti è prevista per le 9,30 da Via Roma, seguiranno le premiazioni di gara.

Classifica individuale generale : 

 - Verranno premiati i primi 20 (venti) uomini e le prime 10 (dieci) donne giunti al traguardo, e verranno esclusi dalle classifiche di categoria. 
 - Classifica di categoria: verranno premiati i primi 3 arrivati di ogni categoria e i premi potranno essere ritirati in segreteria. 
 - I premi non sono cumulabili.

Classifica di società:  

 Saranno premiate le prime 3 società per maggior numero di classificati. 

Nessun commento: