14ª STRARNESANO -Corsa podistica su strada - 11ª Prova SALENTO TOUR - ARNESANO (LE) 27 Novembre 2016


Arnesano (LE) 27 Novembre 2016.

 È illuminata da un generoso sole, che è seguito a una fitta nebbia, la piazza di Arnesano, che ha visto confluire nel piccolo comune salentino i circa ottocento podisti pronti a dare vita alla quattordicesima edizione della stracittadina.  
La corsa podistica è organizzata con accuratezza dall'associazione podistica "Action Running" di Monteroni su mandato del Cp Fidal di Lecce.
La partenza è avvenuta nei pressi di Palazzo Marchesale poco dopo le 9,30, quando la Polizia Locale ha dato l'ok dopo aver messo in sicurezza l'intero tracciato di 9.650 m.
La classifica.

Per conoscere il vincitore della kermesse sportiva sono bastati solo 32'17", tanto è il tempo che ha impiegato Gianmarco Buttazzo a tagliare il traguardo, l'atleta salentino iscritto con la "Casone Noceto" trionfa anche oggi dopo la vittoria alla Mezza maratona di Collepasso di domenica scorsa.

A seguire il Buttazzo con 40 secondi di scarto è Luca Quarta, iscritto con la società organizzatrice, che completa il percorso con la media di 3'24" a km. A seguire è Santino Zaminga, che si classifica terzo assoluto e primo nella categoria SM 40, con il tempo di 32'57". Segue Gianluca Tundo del "Club Correre Galatina" e Samuele Dell'Assunta (Sport Running Porto Selvaggio).

Non essendo presenti  Paola Bernardo e Luana Boellis, grandi atlete salentine che dominano le classifiche, nella sezione femminile incontriamo Lorena Ricchiuto, pronta a salire sul podio dei vincitori , l'atleta iscritta con l' "AS Giovani Atleti Bari" termina la prova in 39'29".

Le immagini:







































Altre notizie sulla gara:


 Si corre ad Arnesano la penultima tappa del Salento Tour, manifestazione podistica giunta quest'anno alla quattordicesima edizione organizzata dalla "Action Running" di Monteroni. 
 In piazza XXIV Maggio nei pressi del Palazzo Marchesale sono attesi oltre ottocento corridori appartenenti a 57 associazioni podistiche che giungono da tutta la Puglia. 


L'esercito podista si snoderà su un tracciato di 9,8 km impegnando le principali strade urbane ed extraurbane del comune leccese situato al centro della penisola salentina.

La partenza avverrà alle ore 9,30 da Piazza XXIV Maggio al termine si procederà con le premiazionI.

Ad essere premiati saranno:

- il primo atleta uomo assoluto e la prima atleta donna assoluta giunti al traguardo; 
- nella categoria Assoluti/e (Allievi, Juniores, Promesse, SM, SF sino a 34 anni, in un unico gruppo uomini e donne) i primi 10 atleti/e classificati/e; 
- nelle restanti categorie maschili-femminili SM-F35/SM-F40/SM-F45/SM-F50/SM-F55/SM-F60/SM-F65/SM-F70/SM-F75/SM-F80 i primi 10 atleti classificati di ogni categoria. I premi non sono cumulabili. 
 Premio alle società: 

-Le prime tre società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo (maschili più femminili). 

Nessun commento: