3ª Tappa ALLA RICERCA DEI NOSTRI ANTICHI TESORI - MAGLIE SUD - Escursione cicloturistica in mountain Bike - MAGLIE (LE) 2 Ottobre 2016



 Erano quasi un centinaio i ciclisti armati di casco e mountaine bike, giunti a Maglie, che si sono radunati per  partecipare alla terza

tappa della manifestazione escursionistica che porta i partecipanti ad effettuare un autentico viaggio nel tempo. 
 Tra Dolmen, menhir, chiesette rupestri, vore e neviere i ciclisti hanno conosciuto le antiche tradizioni del territorio salentino come "La via te l'oiju"  un'antica mulattiera che nei secoli scorsi si adoperava per il trasporto dell'olio, quando ancora non esistevano i mezzi meccanici a motore.





 La manifestazione dà un contributo alla Ricerca destinando 2 o più Euro per ogni atleta iscritto all'AISM, l'associazione italiana sclerosi multipla.  Sono circa 20 i km che prevede  circa 10 soste nei luoghi su citati per conoscere meglio le testimonianze del passato ancora presenti sul nostro territorio.
Il giro si è concluso intorno alle 12 in via S. Fitto nei pressi del negozio di articoli sportivi Ciclica da dove si era partiti alle ore 8,30.






Nessun commento: