3ª Tappa - NEL CUORE DE SALENTO "DALL'ADRIATICO ALLO JONIO" - Da SCORRANO a NOCIGLIA (LE) 24 Agosto 2016


Nociglia (LE) 24 Agosto 2016.

 Con oltre 160 atleti partenti la terza prova del circuito "Dall'adriatico allo Jonio" è la tappa più partecipata quella che unisce con la corsa idealmente i comuni di Scorrano e Nociglia...
La corsa della lunghezza di 9,5 km comincia dalla Piazza principale di Scorrano, addobbata da imponenti luminarie nel mese di Luglio in occasione dei festeggiamenti di santa Domenica per concludersi all'interno degli spazi del Palazzo Baronale di Nociglia risalente al secolo XIV.

 Dopo aver osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto avvenuto nella zona appenninica del centro Italia, poco dopo le 18,30 si da il via alla corsa, questa volta completamente pianeggiante a differenza delle due precedenti che partivano dal mare per raggiungere i comuni posizionati a diverse decine di metri sul livello del mare.

Appartiene alla associazione organizzatrice della tappa la "Amici Giallorossi" l'atleta che ha tagliato per primo il traguardo, rocco pezzuto conclude la prova in 34'15" precedendo l'inseguitore Francesco Paladini (Atletica capo di Leuca di 17 secondi. In terza posizione Giuseppe Piccirillo (Tre casali San Cesario) stessa associazione della prima atleta al femminile classificata, Emanuela Gemma, che taglia in  43'18".

Le immagini:












Gli Arrivi:











 Arrivo della prima atleta femminile Emanuela Gemma.


Altre notizie sulla gara:


 Si correrà nel pomeriggio di oggi la terza tappa della manifestazione podistica a tappe che impegna i podisti per  l'intera settimana che va dal 21 al 27 agosto in tappe giornaliere.

Gli atleti appartenenti alle categorie Fidal si raduneranno alle ore 16 a Nociglia sede dell'arrivo per trasferirsi in pullman a Scorrano sede della partenza che avverrà alle ore 18,30.

Nessun commento: