MTB - 11° TROFEO CITTA' DI GALATINA - Gara Ciclistica di Mountain Bike XC Salento Cup - GALATINA 05/10/2014.

Al centro il vincitore
Luigi Stomeo
a sx Andrea Cretì 
e a dx Roberto De Nitti.
Galatina 5/10/2014 - Con la tappa di Galatina si è conclusa brillantemente l'undicesima edizione del Trofeo Galatinese di Mountaine Bike decima e penultima tappa della Salento Cup. Su un percorso che ricalca l'edizione dello scorso anno si sono dati appuntamento quasi un centinaio di amanti della due ruote fuoristrada che ha entusiasmato ancora una volta gli atleti provenienti da tutta la provincia pugliese.
Il meteo ha tenuto e la temuta pioggia ha cessato di cadere poco prima della partenza.

Al termine dei 5 giri previsti percorsi in 1h31'35" e ancora La GS Piconese con Luigi Stomeo ad avere la meglio. Non solo, la storica associazione di Melendugno aggiunge sul podio anche il secondo classificato Andrea Cretì che stacca il vincitore di 1'08". Al terzo posto Roberto De Nitti tesserato dell'associazione Salento bike che segue Cretì di 5 secondi. Non sono mancati i ritiri per per seri danni ai copertoni delle ruote e qualche caduta con lievi escoriazioni. Il servizio soccorso fornito dall'ambulanza ha funzionato egregiamente.
La prossima ed ultima tappa per il 2014 della "Salento Cup" si svolgerà il prossimo 19 Otttobre a Corigliano D'Otranto.
Le immagini:
    CLICCA PER ACCEDERE ALLA CLASSIFICA.





- Prossimo appuntamento Salento Cup MTB 
19 /10/2014 CORIGLIANO D'OTRANTO.

Altre notizie:



Per l'undicesimo anno consecutivo si svolgerà nella sede di Largo Tevere di Galatina la manifestazione di Mountain bike valevole come undicesima prova della Salento Cup "TROFEO CITTA' DI GALATINA". 
Su un circuito che impegna alcuni tratti urbani e le adiacenti zone rurali, tra tortuosi single track e tratti asfaltati i bikers delle due ruote grasse si rincorreranno per una lunghezza complessiva di circa 30 km.



L'appuntamento è fissato in largo Tevere partenza ore 9,30.
Al termine della gara dopo le ore 11 si darà luogo alle premiazioni, saranno premiati i primi 3 classificati assoluti e i primi 3 di ogni categoria.
Si attende un numero di partecipanti elevato che non rinunceranno 
a questo tracciato entrato ormai nella tradizione del ciclismo salentino.
Cliccare sul link che segue per vedere la gara dello scorso anno.


Nessun commento: