STAFFETTA PER MANCAVERSA - Gara podistica a staffetta - Trofeo Provinciale Staffette 4x1500 - Mancaversa di Taviano (LE) - 17/08/2014.


Il servizio fotografico è in fondo alla pagina.

In un pomeriggio infuocato di Agosto, incorniciata dal lungomare  si svolgerà oggi a marina di Mancaversa la seconda ed ultima prova del Trofeo Provinciale di Corsa a Staffetta organizzata dalla Fidal C.P. Di Lecce e dall'associazione "Atletica Taviano 97". Dopo la tappa di Salice Salentino dello scorso 21 giugno che ha visto la società "Tre casali San Cesario" fare la parte del leone ecco che in questa seconda prova si attende la rivincita delle altre squadre contendenti.


Sono attesi atleti appartenenti alle categorie Fidal iscritti con società sportive riconosciute dalla federazione ad esclusione delle categorie Elite iscritte con società da fuori Provincia.

Tali atleti formeranno un massimo di 15 squadre formate da 4 uomini, 5 squadre formate da 3 donne e 3 squadre miste formate da 2 uomini e una donna.


Gli atleti affronteranno un percorso di 750 m da ripetere due volte al termine ci sarà il passaggio del testimone all'atleta successivo fino al completamento con l'ultimo atleta del quale si misurerà il tempo impiegato e si stilerà la classifica.

L'appuntamento è per le ore 17,30 a Mancaversa, marina di Taviano sul lungomare Jonico  dove ci sarà il ritrovo della giuria e dei concorrenti. 
Partenza  e arrivo ore 19 nei pressi del Bar Corsaro zona Paterte. 

La classifica della prima prova:

Classifica Uomini 
LE620 Tre Casali San Cesario punti 10 
LE636 A.S.D. GPDM punti 6 
LE326 C.U.S. Lecce punti 4 
LE303 Club Correre Galatina punti 2 
LE605 Abacus Villabaldassarri punti 1 

Classifica Donne
 LE620 Tre Casali San Cesario punti 10 

Classifica Mista 
LE620 Tre Casali San Cesario 1 punti 10 
LE633 Salento in Corsa Veglie punti 6 

LE620 Tre Casali San Cesario 2 punti 4

Il criterio di assegnazione punti è il seguente:

prima squadra 10 punti, seconda squadra 6, terza squadra 4, quarta squadra 2 e quinta squadra 1.

Al termine della serata si darà luogo alle premiazioni, 

 PREMIAZIONI 

Singola gara Classifica 
- Prime 3 squadre maschili  
- Prima squadra femminile 
- Prima squadra mista 
Classifica combinata delle due prove 
-Prime 3 squadre maschili Prime 3 squadre maschili 
-Prima squadra femminile.
- Prima squadra mista.

Accorrete numerosi ad assistere a uno spettacolo sportivo tutto salentino.

La cronaca: Sono convenuti circa 50 podisti in una domenica di Agosto sferzata da un vento fresco di tramontana  con 25 gradi di temperatura che ha garantito condizioni di ottimali per lo svolgimento della competizione.
Al termine della entusiasmante competizione svoltasi sul lunomare di mancaversa è l' "Atletica Capo di Leuca" a garantirsi la tappa  per la categoria maschile. Il trofeo provinciale invece va a vantaggio della "Tre Casali San Cesario" per somma dei punti acquisiti.

Le immagini:


 











 Le premiazioni : Presieduta dal presidente C.P. Fidal Sergio Perchia, dal presidente della "Tre casali San Cesario " Gigi Renis e dal presidente della Podistica Salicese si assegna il Trofeo Provinciale alle migliori associazioni podistiche: La Tre Casali San Cesario e l'Atletica Capo di Leuca.

In formazione l'Atletica Capo di Leuca
 con Alessandro Negro, Marcello Esposito e Pino Mariano.


La tre Casali con il Presidente Gigi Renis, Giuseppe Piccirillo, Nfamara Njie, Mario Mariano.


Se avete partecipato a questa manifestazione potete richiedere la vostra foto specificando pettorale e posizione di partenza inviando una e-mail al seguente indirizzo e-mail:
maratonesalentoebike@gmail.com

Nessun commento: