MTB - 2a SALENTO CUP 2014 - 4° Trofeo Torre S. Andrea - Melendugno - Borgagne - (LE) 06/04/2014.


    MOUNTAIN BIKE

La Salento Cup giunge alla seconda prova e si trasferisce a Torre Sant'Andrea, marina di Melendugno, per la quarta edizione del Trofeo Torre Sant'Andrea dedicato alla memoria di Fernando Dima. La località è da considerare tra le più suggestive delle marine salentine, per la presenza dei faraglioni che si ergono dal mare caratterizzando l'alta costa frastagliata. 

Nelle vicinanze si estende una estesa e fresca pineta che raggiunge Conca Specchiulla, notissima ai vacanzieri estivi, cornice ideale per i ciclisti che affronteranno questi tratti ancora incontaminati.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione BORGOBIKE di Borgagne in collaborazione con la UISP, si sviluppa su un percorso interamente sterrato, con tratti che costeggiano il mare e single track che traversano la macchia mediterranea ormai in fiore, su una lunghezza di 7 km da ripetere in 5 giri.

Le categorie alle quali la gara è riservata ai ciclisti d'ambo sessi aderenti agli Enti della Consulta nazionale di Ciclismo in regola con l'iscrizione dell'anno in corso e con la prescritta copertura assicurativa.

Il ritrovo è fissato nei pressi del Bar-Pub Babilonia per le ore 8 la partenza è fissata per le ore 9 al termine sarà dato luogo alla premiazione e al pasta-party presso il ristorante nelle vicinanze.

La cronaca: Erano quasi in 200 i bikers iscritti pronti a darsi battaglia, ma pochi minuti prima della partenza una forte e incessante pioggia ha costretto gli organizzatori a rinviare la gara la data da destinarsi.
Lo scenario spettacolare ed unico di Torre Sant'andrea vedrà sfilare i virtuosi ciclisti in un'altra occasione.





Per la classifica Clicca qui

Nessun commento: